«Uomo generoso e ricco di idee»
Gorle saluta Carlo Viotti

Gorle ha dato l'ultimo addio a un pezzo portante della sua comunità. Si sono svolti i funerali di Carlo Viotti. Tra i ricordi quello di don Lino Lazzari: «Carlo - ha detto - era un persona generosa e piena di idee»

Gorle ha dato l'ultimo addio a un pezzo portante della sua comunità. Mercoledì mattina 9 maggio si sono svolti i funerali di Carlo Viotti, morto all'età di 75 anni. Tantissima la gente che ha voluto esserci: dalla moglie Luisa ai parenti, dai molti amici alle numerosissime persone che Viotti ha incontrato durante la propria vita fatta di vitalità e tanto amore per la vita.

Tra le autorità era presente alla cerimonia anche il sindaco di Gorle Marco Filisetti. Don Francesco Tasca ha celebrato la messa ricordando Carlo Viotti come un uomo «generoso, pieno di entusiasmo e dotato di un forte attaccamento alla vita oltre che sportivo appassionato nel senso più nobile del termine. La preghiera intensa in questo momento è il miglior modo per rendere onore a un uomo importante per la comunità di Gorle e non solo».

A parlare di Viotii anche don Lino lazzari, che è stato un amico stretto di Carlo Viotti e con lui ha condiviso iniziative e idee importanti: «Carlo era una persona prima di tutto generosa che i suoi guadagni non indifferenti li conquistava con tanto sacrificio e condivideva sempre con tante altre persone conosciute e non - ha detto don Lino -. Questa era la sua dote principale e merita una ricompensa come il Signore insegna nei suoi passi. Ricordo con grande piacere la collaborazione mentre ero direttore de "La Nostra Domenica": Carlo era sempre pieno di idee e sempre pronto a sostenere, anche economicamente, quelle mie e del giornale e vi assicuro che i suoi sforzi erano di portata enorme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA