Band derubata dell'impianto
a Nembro prima del concerto

La festa stavolta l'han fatta i ladri, che poche ore prima del concerto hanno forzato l'auto del batterista, impossessandosi dell'impianto della band. È successo sabato pomeriggio a Nembro agli «Aghi di pino», complesso musicale di Peia che propone canti popolari.

La festa stavolta l'han fatta i ladri, che poche ore prima del concerto hanno forzato l'auto del batterista, impossessandosi dell'impianto della band. È successo sabato pomeriggio a Nembro agli «Aghi di pino», complesso musicale di Peia che propone canti popolari della tradizione bergamasca.

«Sabato pomeriggio - racconta il chitarrista Fabio Bertasa - prima di recarci a una serata in quel di Vall'Alta di Albino il nostro batterista ha caricato l'auto con tutta la strumentazione e si è recato al parco degli alpini di Nembro per festeggiare il compleanno della nipotina».

«Tra le 16 e le 17 qualcuno ha pensato bene, in pieno giorno, di forzare la serratura dell'auto e di rubare le due casse che utilizziamo per amplificarci, del valore di circa 800 euro, praticamente nuove». Comprensibile la grande amarezza della band.

«Certo, da parte nostra c'è stata l'ingenuità di aver lasciato in bella vista le casse - ammette Bertasa -, ma ci pare assurdo che il furto sia stato commesso in pieno giorno vicino a un parco, dove c'era tanta gente. Siamo riusciti a salvare la serata grazie ad amici che ci hanno prestato un altro impianto».

Leggi di più su L'Eco di lunedì 25 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA