Caccia al clochard piromane:
polizia in campo, ma è sparito

Procedono serrate le ricerche dell'uomo sospettato di essere l'autore dell'incendio doloso che a metà giugno ha distrutto cinque carrozze di un treno fermo in stazione. Polfer e la Digos lo hanno cercato, ma invano: sembra sparito.

Procedono serrate le ricerche dell'uomo sospettato di essere l'autore dell'incendio doloso che a metà giugno ha distrutto cinque carrozze di un treno fermo in stazione per la notte. Polfer e la Digos hanno cercato di rintracciarlo nei luoghi generalmente frequentati dai senzatetto.

Ad appiccare le fiamme al treno, infatti, secondo le indagini della polizia sarebbe stato un quarantenne bergamasco senza fissa dimora, già schedato negli archivi delle forze dell'ordine e con problemi di alcolismo.

A mettere gli investigatori sulle tracce del sospettato sarebbero stati, tra l'altro, i fotogrammi delle telecamere che sorvegliano la zona. Per lui sarebbe già pronto anche un mandato di cattura.

Stazione ferroviaria, piazzale Alpini, piazzale Marconi, la zona delle autolinee e dintorni sono stati passati al setaccio dagli investigatori per cercare indizi possano portarli sulle tracce dell'uomo, che a quanto si appreso da alcuni giorni è sparito dalle zone frequentate dai senzatetto: potrebbe essersi allontanato sentendo il fiato sul collo, oppure semplicemente potrebbe aver cambiato zona, come fanno molti di coloro che non hanno una dimora fissa.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 14 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA