Sarnico aspetta il bel George
Per ora c'è solo la controfigura

Grande attesa a Sarnico per l'arrivo di Clooney. A mezzogiorno di lunedì, però, il bel George non si era ancora visto: pare che abbia prenotato per il pranzo al ristorante «Zu» di Rova di Solto, ma anche da lì, per il momento, non si è avuta ancora nessuna conferma.

Grande attesa a Sarnico e lungo buona parte della sponda bergamasca del lago d'Iseo per l'arrivo - previsto per la giornata di oggi - dell'attore statunitense George Clooney, che qui girerà uno spot per la Mercedes destinato al mercato cinese.

A mezzogiorno di lunedì, però, il bel George non si era ancora visto: pare che abbia prenotato per il pranzo al ristorante «Zu» di Rova di Solto, ma anche da lì, per il momento, non si è avuta ancora nessuna conferma.

Clooney è atteso per le 14 (o comunque peril primo pomeriggio, ma anche qui è tutto un condizionale) ai cantieri di «Riva» di Sarnico, dove, fuori dai cancelli, si è già assiepata una folla di curiosi in attesa dell'attore americano.

Molti curiosi anche lungo la litoranea tra Riva di Solto e Castro dove si stanno già girando alcune scene dello sport, anche con l'utilizzo di una serie di elicotteri che sorvolano la zona.

Di certo, sul set, c'è la controfigura di Clooney, un australiano che già lunedì mattina ha lasciato il «Cocca Hotel» di Sarnico con la troupe per iniziare a girare alcune scene dello spot. Clooney infatti non girerà alcuna scena in movimento, né a bordo della Mercedes né a bordo dell'«Aquarius Special», il motoscafo della «Riva» anch'esso protagonista dello spot.


© RIPRODUZIONE RISERVATA