Clooney è «sbarcato» a Sarnico
È ai cantieri «Riva», guarda le foto

Clooney alla fine è arrivato. Erano da poco passate le 13.15 quando l'attore è giunto a bordo di una «Mercedes» coi vetri oscurati e si è fermato davanti ai cancelli della «Riva», dov'è entrato senza concedersi alla folla che lo attendeva già da qualche ora. GUARDA LE FOTO - GUARDA LE FOTO DELLO SPOT

George Clooney - pantaloni jeans e polo lilla, gli stessi che sta indossando la sua controfigura nelle scene girate oggi - alla fine è arrivato a Sarnico. Erano da poco passate le 13.15 quando l'attore statunitense è arrivato a bordo di una «Mercedes» coi vetri oscurati e si è fermato davanti ai cancelli dei cantieri navali «Riva», dov'è subito entrato senza concedersi alla folla che lo attendeva già da qualche ora, che ha poi salutato una manciata di minuti più tardi.

Pochi minuti dopo, l'attore statunitense si è anche affacciato sul lago dai cantieri «Riva» salutando con la mano alcuni giornalisti che gli stavano facendo la posta a bordo di un «Riva Junior» del sindaco di Sarnico, guidato dall'assessore Augusto Savoldi.

Pochio attimi, giusto per un saluto sorridente con la mano, per poi rientrare ai cantieri. Niene pranzo al ristorante «Zu» di Riva di Solto, ma all'interno dei cantieri Riva.

George Clooney girerà in questo tratto di lago uno spot per la Mercedes destinato al mercato cinese (foto).

Clooney era atteso per le 14 ai cantieri di «Riva» di Sarnico, dove, fuori dai cancelli, si era già assiepata una folla di curiosi in attesa dell'attore americano. Molti curiosi anche lungo la litoranea tra Riva di Solto e Castro dove si stanno girando alcune scene dello sport, anche con l'utilizzo di una serie di elicotteri che sorvolano la zona.

Sul set, c'è già la controfigura di Clooney, un australiano che già lunedì mattina ha lasciato il «Cocca Hotel» di Sarnico con la troupe per iniziare a girare alcune scene dello spot. Clooney infatti non girerà alcuna scena in movimento, né a bordo della Mercedes né a bordo dell'«Aquarama Special», il motoscafo della «Riva» anch'esso protagonista dello spot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA