A inizio settembre il «Riva days»
Motoscafi d'epoca a Sarnico

Tutto pronto per il «Riva Days», manifestazione di fine agosto a Sarnico. Tenutosi la prima volta nel 1993, il Riva Days è la manifestazione annuale degli appassionati dei motoscafi Riva che quest'anno coincide con tre anniversari importanti.

Tutto pronto per il «Riva Days», manifestazione di fine agosto a Sarnico. Tenutosi la prima volta nel 1993, il Riva Days è la manifestazione annuale degli appassionati dei motoscafi Riva che quest'anno coincide con tre anniversari importanti: l'arrivo a Sarnico nel 1842 del capostipite della famiglia Riva, che apre e inaugura il Cantiere; i 90 anni del «pioniere della nautica» ingegner Carlo Riva e i 50 anni dell'Aquarama, la barca più famosa al mondo.

Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Bergamo, del Comune di Sarnico, del Consorzio Laghi Iseo-Endine-Moro e con il patrocinio ed il supporto dell'ASI e del Cantiere Riva, la manifestazione si terrà a Sarnico dal 31 agosto al 3 settembre e si preannuncia un evento unico per affluenza record di imbarcazioni d'epoca e storiche a motore (circa 140), presenza di partecipanti (400) e provenienza internazionale (16 nazioni). La manifestazione è organizzata dalla Riva Historical Society, l'associazione no profit sportiva e culturale degli armatori Riva storici e Federazione di 13 Riva Club nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA