Università, aperte
le preiscrizioni

Sono aperte sul sito dell'università di Bergamo (www.unibg.it) le preiscrizioni e le immatricolazioni alle lauree triennali Bergamo e alla laurea magistrale a ciclo unico.

Sono aperte sul sito dell'università di Bergamo (www.unibg.it) le preiscrizioni e le immatricolazioni alle lauree triennali Bergamo e alla laurea magistrale a ciclo unico.

In un comunicato l'ateneo informa che:
- per il Corso di laurea in Economia ed Economia aziendale le immatricolazioni vanno effettuate entro il 3 settembre (test di verifica della preparazione iniziale di matematica il 30 agosto -anticipato rispetto alla scadenza del 3 settembre- e il 29 ottobre, di inglese il 12 settembre, di informatica il 30 ottobre).
- per il Corso di laurea in Giurisprudenza e Operatore giuridico d'impresa la pre-iscrizione al test di valutazione e immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale per entrambi i corsi il 27 settembre).
- per il Corso di laurea in Ingegneria edile, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica la pre-iscrizione va effettuata entro il 24 agosto (test di verifica della preparazione iniziale il 5 settembre) e l'immatricolazione entro il 17 settembre.
- per il Corso di laurea in Lingue e Letterature straniere moderne, l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale di una lingua a scelta tra francese, inglese, tedesco e spagnolo il 17 settembre e di italiano il 18 settembre).
- per il Corso di laurea in Scienze della comunicazione l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale di inglese il 17 settembre e di italiano il 18 settembre).
- per il Corso di laurea in Scienze dell'educazione la pre-iscrizione al test di valutazione e l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale il 26 settembre).
- per il Corso di laurea in Scienze psicologiche - corso ad accesso programmato, la pre-iscrizione al test di ammissione va effettuata entro il 24 agosto (test selettivo obbligatorio il 4 settembre e immatricolazioni entro il 17 settembre).
- per il Corso di laurea in Lettere la pre-iscrizione al test di valutazione e l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale il 19 settembre).
- per il Corso di laurea in Filosofia la pre-iscrizione al test di valutazione e l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale il 20 settembre).


Tutti i dettagli sono nel file allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA