Si sente male in montagna:
elisoccorso in azione a Castione

Intervento in montagna, nella tarda mattinata di mercoledì, per l'elicottero del 118 di Bergamo. L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno per un escursionista che si era sentito male mentre stava percorrendo il sentiero per il rifugio Olmo.

Intervento in montagna, nella tarda mattinata di mercoledì, per l'elicottero del 118 di Bergamo. L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno per un escursionista che si era sentito male mentre stava percorrendo il sentiero per il rifugio Olmo, sopra Castione della Presolana.

L'intervento dell'elisoccorso si è reso necessario perché il luogo in cui l'escursionista si è sentito male si trova in un tratto impervio, difficile da raggiungere per gli altri mezzi del pronto intervento.

Vittima del malore un sessantenne della zona: caricato sull'elicottero, è stato trasferito a Bergamo per ulteriori accertamenti al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti. Secondo il primo referto dei medici le condizioni del sessantenne non desterebbero preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA