«Abbiamo perso la nostra "Macchietta"
Non immaginavo fosse così importante»

Sig. Direttore, spesso ho chiesto ed ottenuto ospitalità sul suo giornale quando si tratta di discutere di temi aeronautici ed aeroportuali. Oggi le chiedo ospitalità per un problema che forse ai più sembrerà banale ma che per la mia famiglia è di una importanza che fino a due settimane fa neppure immaginavamo.

E' scomparsa da casa la nostra gatta Macchietta. Lo aveva già fatto altre due o tre volte ma la sua assenza non si era protratta più di 4 o 5 giorni. Questa volta abbiamo raggiunto le due settimane ( oggi ) e lentamente si stanno affievolendo le speranze di ritrovarla. Ho passato l'ultima settimana ( sono in ferie fino a domani ) a girare il mio quartiere ( via Bono/Borgo Palazzo) in bicicletta ad affiggere ai lampioni della luce ed ai semafori il volantino che le allego. Ogni giorno rifaccio lo stesso percorso per riattaccare i volantini che qualcuno strappa ogni giorno. Ho avuto la solidarietà di molte persone e di una coppia di agenti della polizia locale in moto....i loro sinceri auguri di buona fortuna mi hanno fatto piacere e mi hanno aiutato.

Ho pensato che forse è illegale appendere volantini ai semafori ma credo che l'amore sia una forza superiore anche a certi incomprensibili regolamenti. Ieri sera mi ha chiamato la Polizia Locale di Bergamo per avvisarmi che una gattina simile alla mia era stata ritrovata in zona ospedale. Ancora una volta la sensibilità di alcuni uomini mi ha sorpreso e mi ha commosso. E' bello e fa bene preoccuparsi e magari piangere per un animale, per un gatto o cane che sia. Sono andato ma non era lei. L'ho ospitata a casa mia questa notte ma ho dovuta riconsegnarla al gattile non riuscendo a farla convivere con gli altri miei quattro amici felini.

Una piccola parentesi : che giganti di uomini e donne animano il gattile di Bergamo. Tutti noi gli dobbiamo qualcosa e tutti noi dovremmo fare di più per i nostri amici felini soli ! Perchè il nostro Comune non aiuta il gattile a trovare una sede migliore, con del verde, dove i gatti in attesa di affido possano passare serenamente il loro tempo.

Che cosa cerco Direttore ? Cerco di percorrere l'ultima strada che mi resta nella mia ricerca; cerco l'aiuto e la visibilità che solo lei mi può dare pubblicando questa mia lettera sul suo giornale e sul sito web. Cerco la sua solidarietà e quella degli uomini e delle donne che si commuovono di fronte ad un animale ferito o morto o scomparso. Sono uomini e donne che hanno sviluppato una sensibilità che fa di loro membri di una stessa famiglia. E di questi tempi ce ne sarebbe proprio bisogno.
Grazie

Marco Ghisalberti
Via G.Cristofoli 7 Bergamo
[email protected]
333/4480899

© RIPRODUZIONE RISERVATA