Ecco i furbetti del gasolio:
le immagini di chi l'ha rubato

Sono già 48 gli automobilisti identificati, ed 8 di loro sono già stati denunciati per aver «rubato» il gasolio dal distributore di Treviolo: qui il gestore s'era dimenticato di inserire il self service e molti ne hanno approfittato. Spariti diecimila euro in gasolio.

Eccoli. Sono i furbetti che hanno rubato il gasolio dal distributore Total-Erg di Treviolo dove il gestore, venerdì sera, s'era dimenticato di inserire il self service. Molti ne hanno approfittato: in auto, in moto, col furgone, col camion. Alcuni, vista la cuccagna, si sono precipitati anche con taniche e bidoni di ogni tipo per portare via tutto quello che potevano. Li aspetta una denuncia.

Con un lavoro certosino i carabinieri hanno catturato i fotogrammi di tutti coloro che si sono fermati a far rifornimento gratis: erano spariti diecimila euro in gasolio. Alla stampa hanno fornito solo qualche esempio: ma i colpevoli, nei filmati, ci sono proprio tutti.

Aggiornato a domenica sera, il dato fornito dai carabinieri dice che sono già 48 gli automobilisti identificati. Per 8 di loro è già scattata la denuncia con l'accusa di furto di gasolio.

Il benzinaio derubato, titolare del distributore Total-Erg sulla Villa d'Almè-Dalmine, ha subito presentato denuncia e ha fornito ai militari i video del sistema di sorveglianza. Da qui sono scattate le ricerche, che non sono ancora finite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA