Pistola puntata dalla finestra
Poste di Ubiale rapinate: 200 €

Rapina abbastanza originale all'ufficio postale di Ubiale Clanezzo, venerdì 17 agosto. Un malvivente armato di pistola ha minacciato l'impiegata attraverso la grata di una finestra ed è scappato con 200 euro, un magro bottino.

Rapina abbastanza originale all'ufficio postale di Ubiale Clanezzo, venerdì 17 agosto. Verso le 13 davanti alle Poste si è presentato un malvivente con il volto coperto da una bandana nera e armato di pistola. All'interno dell'ufficio c'era soltanto un'impiegata che, alle pretese dell'uomo di entrare, ha naturalmente opposto un secco rifiuto.

Il bandito ha però girato l'angolo e ha notato una finestra dell'ufficio aperta per il caldo. Attraverso una grata ha così puntato la pistola verso l'impiegata minacciandola di consegnargli il denaro. La dipendente postale ha lanciato 200 euro al malvivente che si è accontentato e si è allontanato a piedi.

La cassiera ha subito allertato le forze dell'ordine: sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Zogno e i colleghi della stazione di Almenno San Salvatore che hanno avviato le ricerche del bandito estendendole anche ai comuni vicini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA