Mornico, incendio alla Ravago
In fiamme granulati plastici

Un incendio è divampato nell'azienda Ravago di Mornico al Serio che produce materie plastiche. A scatenare le fiamme - visibili a molti chilometri di distanza - sono state probabilmente sterpaglie bruciate in un terreno vicino.

Un incendio è divampato, venerdì 17 agosto, nell'azienda Ravago di Mornico al Serio che produce materie plastiche. A scatenare le fiamme sono state probabilmente sterpaglie che erano state bruciate in un terreno vicino, il fuoco si è propagato e ha intaccato l'azienda verso le 15.

Le fiamme hanno raggiunto il cortile dell'azienda, ubicata in località Baraccone e adiacente alla strada statale Ogliese, dove erano accatastati granulati di materie plastiche e l'incendio è divampato violentemente: sì è alzata una colonna di fumo molto alta, visibile anche a chilometri di distanza.

Sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo e di Romanmo di Lombardia che hanno dovuto agire con rapidità, anche perché c'era il timore, fortunatamente sfumato, che il fuoco potesse attaccare anche un'ala dell'azienda. Con i pompieri sul posto anche i carabinieri di Calcinate, la protezione civile e la polizia locale di Mornico al Serio e di Palosco.

Le fiamme sono state spente in meno di un'ora. Per il momento non è ancora possibile quantificare i danni, che dovrebbero però essere ingenti. Nessun ferito, l'azienda era chiusa per ferie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA