Trattori show a Berzo San Fermo:
domenica la sfida alla gimkana

Spettacolo inusuale domenica a Berzo San Fermo: una gimkana con i trattori, promossa dalla Coldiretti con l'amministrazione comunale. L'appuntamento è a partire dalle 15 e animerà la giornata conclusiva della manifestazione «I prodotti de Bers».

Spettacolo inusuale domenica a Berzo San Fermo: una gimkana con i trattori, promossa dalla Coldiretti in collaborazione con l'amministrazione comunale. L'appuntamento è a partire dalle 15 e animerà la giornata conclusiva della manifestazione «I prodotti de Bers».

Si tratta della tradizionale rassegna di cultura rurale che anche quest'anno si svolge a Berzo San Fermo, proponendo iniziative formative e di divertimento per il mondo della scuola e per i cittadini.

La gara con il trattore è inserita nell'ambito di un torneo provinciale che ha l'obiettivo di sensibilizzare tutti gli addetti al settore sull'importanza di rispettare sempre le regole che garantiscono la sicurezza del lavoro agricolo.

Questo aspetto infatti sarà fondamentale per la gara poiché il mancato rispetto delle regole previste dalla normativa comporterà delle penalità e saranno proprio i trattoristi più capaci e attenti a non correre inutili rischi ad avere maggiori possibilità di vincere la competizione.

Sono 23 i partecipanti, che dovranno seguire un percorso a ostacoli e dimostrare tutta la loro destrezza nella guida di precisione. Al termine della gimkana sono previsti riconoscimenti per la squadra migliore e per il miglior partecipante in assoluto.

In palio per i vincitori ci sono cesti di prodotti tipici dell'agricoltura bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA