Bergamo, igiovani centristi Udc
lanciano le Primarie dell'Idee

In Lombardia i giovani centristi dell'Udc lanciano le Primarie dell'Idee. Sabato 6 ottobre gazebo saranno organizzati in tutti i capoluoghi di provincia lombardi. «Le primarie delle idee, per la rinascita dell'Italia dalla Lombardia». È questo il titolo dell'iniziativa che i giovani dell'Unione di Centro lombardi hanno lanciato con l'obiettivo di «raccogliere proposte e suggerimenti per l'Italia di domani, ripartendo proprio dalla Lombardia».

«Sabato 6 ottobre un gazebo sarà nella piazza principale di tutti i capoluoghi di provincia in Lombardia e sarà il collettore naturale di tutte le idee dei cittadini: per noi la politica è fatta di prossimità e ascolto». Ne è convinto il bergamasco Federico Villa - neo coordinatore regionale dei giovani centristi in Lombardia e segretario cittadino di Bergamo - che ha sottolineato in una nota «la necessità di recuperare il tempo perso e di ritornare nelle strade ad ascoltare le persone, offrendo una speranza al Paese con la loro voce e non con quella dei soliti noti, uscendo dalle sedi di partito o dalle sale conferenze dove spesso si fa solo demagogia».

«Tutte le proposte – ha aggiunto l'esponente centrista – costituiranno un importante base programmatica che trasmetteremo ai vertici del nostro partito e che continueremo a raccogliere anche dopo questo appuntamento attraverso la nostra pagina Facebook (Giovani UDC Lombardia) e l'account di Twitter @udclombardia».

A Bergamo il Gazebo sarà allestito in via XX Settembre dalle ore 10 alle 18. Saranno presenti:Savino Pezzotta – Deputato UDC, Presidente della Costituenete di Centro”; Federico Villa – Coordinatore Regionale giovani UDC, Segretario cittadino UDC di Bergamo; Franco Massi – Vice Segretario Regionale UDC Lombardia; Antonio Maria Leonetti – Vicesegretario provinciale UDC Bergamo, Responsabile regionale dipartimento formazione; Lorenzo Asdubali – Coordinatore Provinciale giovani UDC Bergamo; Mario Mercandelli – Vice Coordinatore Provinciale giovani UDC Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA