In moto contro un'auto a Cologno
Grave 48enne di Brignano d'Adda

È in gravi condizioni il motociclista coinvolto in uno schianto intorno alle 6.30 a Cologno al Serio. Un 48enne di Brignano Gera d'Adda, in sella alla sua moto da cross, è finito contro un'auto ed è poi caduto a terra riportando gravi traumi.

È in gravi condizioni il motociclista coinvolto in uno schianto intorno alle 6.30 di lunedì 1° ottobre a Cologno al Serio. Un 48enne di Brignano Gera d'Adda, in sella alla sua moto da cross, è finito contro un'auto ed è poi caduto a terra riportando gravi traumi.

L'incidente si è verificato in via Bergamo, sulla Cremasca: il motociclista arrivava da Brignano ed era diretto verso Urgnano mentre dalla parte opposta proveniva una Mercedes guidata da un operaio che aveva appena terminato il turno notturno di lavoro. Lo schianto si è verificato all'altezza del bar Street 66 dove l'automobilista stava svoltando per fermarsi a fare colazione: lo scontro è stato frontale-laterale e il centauro è stato sbalzato dalla sella con un volo di una decina di metri. La moto, nel frattempo, ha proseguito il suo viaggio finendo contro una Y10 che stava viaggiando nella direzione opposta.

Nella caduta il 48enne ha perso consocenza, con gravi traumi e contusioni, oltre a una gamba in serie condizioni. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale e i medici del 118. Anche i dipendenti del bar vicino sono subito intervenuti per i primi soccorsi. Il centauro è stato trasferito d'urgenza ai Riuniti di Bergamo: la sua prognosi è riservata. L'incidente ha causato lunghe code per metà della mattinata, con rallentamenti fino a Morengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA