Mapello: frontale scooter-auto
Muore un 64enne di Bergamo

Un 64enne di Bergamo, Ruggero Zappella, è morto per un incidente frontale tra lo scooter che stava guidando e un'auto. È successo verso le 12,15 di venerdì 12 ottobre in territorio di Mapello e più precisamente nella galleria nei pressi del centro commerciale.

Un 64enne di Bergamo, Ruggero Zappella, è morto per un incidente frontale tra lo scooter che stava guidando e un'auto. È successo verso le 12,15 di venerdì 12 ottobre in territorio di Mapello e più precisamente nella galleria nei pressi del centro commerciale «Continente».

Secondo una prima ricostruzione dello scontro, il 64enne era in sella a uno scooter 300 Sym ed era diretto verso Bergamo. Nella galleria ha superato un furgoncino Iveco, ma ha invaso la corsia opposta e si è scontrato frontalmente con una Renault Clio guidata da una 43enne ecuadoregna residente a Madone.

L'urto è stato molto violento, la moto si è ribaltata e ha urtato anche il furgonico Iveco condotto da un 39enne di Almenno San Salvatore (rimasto illeso). Si è subito intuito che le condizioni del 64enne, sbalzato rovinosamente a terra, erano gravissime. È intervenuta l'ambulanza del 118 che ha rianimato per una quarantina di minuti l'uomo, trasportato d'urgenza ai Riuniti. Ma nel reparto di Rianimazione il 64enne è purtroppo spirato alle 13,40.

Zappella era un operaio sposato che abitava in via Lazzaretto 22, nei pressi dello stadio Comunale a Bergamo. L'incidente in cui ha perso la vita si è verificato in un punto molto pericolosa della galleria, all'altezza di una curva che ha già causato diversi incidenti.

Ferita lievemente la 43enne sudamericana, trasportata al Policlinico di Ponte San Pietro, così come il 60enne di nazionalità spagnola che viaggiava come passeggero sulla Renault Clio. Sul posto dell'incidente la polizia stradale di Bergamo e gli agenti del Consozio dell'Isola che hanno regolato il traffico.

Leggi di più su L'Eco inm edicola sabato 13 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA