Il sottosegretario di Stato a Gorno
per commemorare Giuseppe Riccardi

Sarà il dottor Gianluigi Magri, sottosegretario di Stato alla Difesa, a rendere omaggio per il governo italiano alla M.O.V.M. Bersagliere Giuseppe Riccardi. Oltre alla presenza del sottosegretario - domenica 21 ottobre - saranno presenti numerose autorità militari, con una rappresentanza del 3° Reggimento Aviazione «Aquila» di Orio al Serio e civili (rappresentati regionali, provinciali e numerosi sindaci).

In rappresentanza dell'Ordinario Militare in Italia, l'arcivescovo monsignor Vincenzo Pelvi, ci sarà il cappellano militare del Comando provinciale carabinieri di Brescia, padre Fabio Locatelli. L'intervento del sottosegretario di Stato sarà occasione di riflessione e di stimolo per riflettere sul'importante figura di Giuseppe Riccardi, una delle 12 medaglie oro al valor militare dei Bersaglieri d'Italia.  Il sottosegretario si fermerà a condividere il momento conviviale con i bersaglieri.

Il programma dell'evento si può trovare a: http://www.comune.gorno.bg.it/settori/affari-generali/biblioteca-1/raduno-bersaglieri-per-50b0-posa-monumento (potrà essere oggetto di modiche in funzione delle esigenze del cerimoniale militare e dello Staff del Sottosegretario) Un breve nota biografica dellla M.O.V.M. G. Riccardi: http://www.comune.gorno.bg.it/cultura-e-tradizione/m.o.v.m.-giuseppe-riccardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA