Italcementi, i nuovi spogliatoi
Martedì prossimo l'inaugurazione

Gli armadietti vecchi e ammaccati potevano anche passare, ma la pavimentazione no. Martedì prossimo, alle 11.30, verranno inaugurati i nuovi spogliatoi delle piscine Italcementi: non solo un restyling, ma la chiusura di un cantiere rilevante anche sul piano strutturale.

Gli armadietti vecchi e ammaccati potevano anche passare, ma la pavimentazione quella no. Perché, ancora qualche mese, e i bagnanti più esuberanti o in sovrappasso avrebbero rischiato di ritrovarsi direttamente nel sottovasca.

Così quando martedì prossimo, alle 11.30, verranno inaugurati i nuovi spogliatoi delle piscine Italcementi, non si festeggerà solo un restyling o un'operazione di facciata, ma la chiusura di un cantiere rilevante anche sul piano strutturale.

«Oltre al rifacimento degli impianti e alla sostituzione dell'attrezzatura – conferma l'assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli – abbiamo provveduto a consolidare la soletta che presentava dei problemi di usura, sistemando contestualmente la pavimentazione con ceramiche antiscivolo. Sono stati inoltre rifatti i bagni e le docce che rientravano nel primo lotto di lavori. Ora si proseguirà con la seconda parte dell'intervento, quello nei sotterranei, dove si trovano gli impianti e la parte della vasca olimpionica non a vista: anche qui si sta provvedendo al consolidamento».

Complessivamente un investimento da 800 mila euro che, di questi tempi, rappresentano una discreta cifra: «È la conferma – commenta Mario Foti, presidente di Bergamo Infrastrutture cui le piscine Italcementi fanno capo – della volontà da parte dell'amministrazione comunale di dare una svolta in tema di impianti sportivi. Anche dall'utenza abbiamo già avuto segnali di apprezzamento».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA