S. Lucia arriva in carrozza:
magica domenica per i bimbi

La magia di S.Lucia - rasportata su una carrozza fiabesca - ha attraversato domenica pomeriggio tutto il centro di Bergamo attirando come sempre l'attenzione e l'entusiasmo di bambini e genitori che l'hanno seguita passo passo.

La magia di S.Lucia ha attraversato domenica pomeriggio tutto il centro città attirando come sempre l'attenzione e l'entusiasmo di bambini e genitori che l'hanno seguita passo passo.

Trasportata su una carrozza fiabesca con tanto di cavalli a trainarla è partita da Piazza Matteotti e, al passo, ha attraversato prima via Roma e poi tutto Viale Papa Giovanni fino a Piazzale Alpini dove ha fatto sosta per farsi avvicinare dall'entusiasmo dei più piccoli.

Il clima rigido di questi giorni non ha fermato la tradizione: l'abito elegante, lungo e luccicante ornato da veli che avvolgevano il corpo della Santa più amata dai bambini hanno scaldato l'atmosfera resa ancora più magica dalla due damigelle che hanno scortato la protagonista della festa, sedute anche loro sulla carrozza.

Tutte e tre con lo stesso sorriso e la stessa voglia di regalare qualche minuto di felicità a chi attende tutto l'anno il suo arrivo.


Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA