Schiacciato dalla pala meccanica
A Vigolo muore un 25enne

Stava manovrando un piccolo escavatore nel cortile della sua abitazione: cosa sia effettivamente accaduto ancora non si sa, ma quando è stato dato l'allarme e sono giunti i soccorritori il 25enne è stato trovato schiacciato fra la pala e la cabina.

Un'altra giovane vita spezzata nel Basso Sebino, per un incidente capitato questa volta nel cortile di casa: Diego Colosio, 25 anni, era infatti impegnato a riparare un piccolo escavatore, quando la pala lo ha colpito, non lasciandogli scampo.

È successo a Vigolo, e la vittima è un giovane agricoltore del paese: avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 30 dicembre.  La disgrazia si è consumata in località Spondelle, una zona isolata sopra il paese, raggiungibile dopo aver oltrepassato la pineta della Bratta.

L'incidente è capitato nel cortile dell'abitazione solitaria e non facilmente raggiungibile che il venticinquenne divideva, dopo la scomparsa dei genitori, con il fratello Alessandro, più giovane di lui.

Diego Colosio è deceduto poco prima di mezzogiorno, schiacciato dalla pala di un piccolo escavatore che era impegnato a riparare. Improvvisamente, per cause in via di accertamento, la pala è discesa colpendolo mortalmente.

Al momento della disgrazia il giovane era solo. A trovare il corpo esanime è stato un vicino di casa. I soccorritori, nonostante i tentativi di rianimare il giovane, non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso.

La camera ardente è stata allestita a casa dello zio Giovanni Colosio, nella stessa strada, al civico 31. Qui sabato sera alle 20 si terrà una veglia di preghiera. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Vigolo domenica alle 14,30, per consentire il rientro di parenti residenti all'estero.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA