Al Parco Madonna dei Campi
anello ciclabile di 6 chilometri

Un anello ciclabile di 6 chilometri si svilupperà attorno al santuario della Madonna dei Campi di Stezzano, toccando anche il territorio di Bergamo. L'annuncio è arrivato in occasione della presentazione della nuova denominazione del Parco Agricolo Ecologico.

Un anello ciclabile di 6 chilometri si svilupperà attorno al santuario della Madonna dei Campi di Stezzano, toccando il territorio anche del Comune di Bergamo. L'annuncio è arrivato in occasione della presentazione della nuova denominazione del Parco Agricolo Ecologico.

Al nome originale è stato aggiunto quello del Santuario: diventerà quindi Parco Agricolo Ecologico alla Madonna dei Campi. L'incontro si è svolto nella sala di rappresentanza del Comune di Stezzano, in piazza Libertà.

Qui il sindaco del paese, affiancato dal suo assessore all'Ambiente e dall'omologo del Comune di Bergamo (Massimo Bandera) ha illustrato i progetti in corso di realizzazione. Col contributo delle due amministrazioni, oltre che della Provincia, e con un investimento di 70 mila euro, è stato deciso il rifacimento della cartellonistica, del sito internet e l'avvio dei lavori per l'anello ciclabile.

Sarà, per gli amanti delle due ruote, un'occasione in più a due passi dalla città: i sei chilometri di percorsi si svilupperanno in un anello attorno al Santuario. Percorsi che conviveranno con la decina di realtà agricole che esistono in zona. Un'ulteriore occasione per stare a contatto con la natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA