Brignano, un albergo con spa
nel Palazzo dell'Innominato

Per il Palazzo Visconti di Brignano è arrivato il momento di tornare a vivere e abbandonare il suo ruolo di museo. La proprietà ha presentato al Comune una bozza progettuale che prevede il suo cambio di destinazione ad alberghiero con spa e centro benessere.

Per il Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda è arrivato il momento di tornare a vivere e abbandonare il suo ruolo di museo. Lo splendido complesso (noto anche come castello dell'Innominato perché il 16 settembre 1579 a Brignano nacque quel Bernardino Visconti al quale il Manzoni si ispirò per il personaggio dell'Innominato nei Promessi Sposi) si divide in Palazzo vecchio, sede del municipio e in Palazzo nuovo, di proprietà della Green Holding (il gruppo industriale di cui fa parte il termovalorizzatore Rea Dalmine) che aspetta da anni di avere una destinazione.

Ora sembra proprio averla trovata. La proprietà ha presentato al Comune una bozza progettuale che prevede il suo cambio di destinazione: da museo a centro congressuale e alberghiero. Un cambio sul quale la commissione edilizia-urbanistica del Comune ha già espresso parere preventivo positivo in attesa di prendere in esame il progetto vero e proprio. Arriveranno anche la spa e il centro benessere.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 18 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA