Furto di biciclette a Curno
Bottino da 20 mila euro

Furto di biciclette a Curno nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio. Ignoti con un furgone sono riusciti a introdursi nella Italian Style Bicycles di via Marconi e a caricare sul camioncino 5 biciclette. Il bottino è di 20 mila euro.

Le telecamere del negozio di biciclette «Italian Style Bicycles» di Curno, in via Marconi, hanno ripreso i ladri su un furgone bianco, tipo Ducato. Sono entrati alle 3,45 della notte tra mercoledì e giovedì dopo aver forzato un cancello elettrico, ma quando hanno rotto la finestra è scattato l'allarme.

Cinque minuti dopo una pattuglia della Sorveglianza italiana era già sul posto, ma i ladri erano ormai lontani. Il bottino è di circa ventimila euro, ancora da quantificare con precisione.

«Hanno rubato cinque biciclette, tre da corsa e due mountain bike – spiegano il titolare, Giulio Guidetti, e il dipendente Stefano Bonati che per primo è accorso in negozio – oltre a qualche accessorio. Per fortuna è scattato l'antifurto e sono scappati, perché in esposizione abbiamo circa un centinaio di biciclette e il bottino avrebbe potuto essere molto più consistente».

I ladri hanno agito con tutta calma, svitando un'inferriata della finestra lunga circa 5 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA