Bergamo, tre giorni per i golosi
È arrivata la «Fiera del cioccolato»

I golosi sono avvisati: Bergamo si gusta la prima «Fiera del cioccolato» in programma dall'1 al 3 febbraio sul Sentierone. Stand dei mastri cioccolatai provenienti da tutta Italia e non solo. Sabato sarà realizzata una maxi tavoletta lunga 20 metri.

L'Anva Confesercenti prende i bergamaschi per la gola. Da venerdì 1° a domenica 3 febbraio il Sentierone ospiterà la prima edizione della Fiera del cioccolato, appuntamento goloso che porterà in città i migliori mastri cioccolatai italiani, provenienti da diverse regioni.

Tra i 15 stand, allestiti sotto gli eleganti gazebo del Comune, le tentazioni non mancheranno: tra i partecipanti ci saranno anche un pasticciere della Fiera di Perugia, la più famosa delle manifestazioni a base di cacao, nonché uno scultore di praline in arrivo dal Belgio, patria del cioccolatino di qualità.

A fare gli onori di casa ci penseranno due mastri bergamaschi, non meno abili nel deliziare il palato. I visitatori avranno la ghiotta opportunità di assaggiare le diverse varietà di cioccolato, dal bianco al fondente, dal nocciolato allo speziato.

Non mancherà la cioccolata calda, declinata in vari gusti. Anche i prezzi verranno addolciti: nella giornata di venerdì chi presenterà il coupon stampato sui quotidiani godrà del 10% di sconto.

Sabato sarà invece il giorno del record: i mastri cioccolatai realizzeranno una maxi tavoletta lunga venti metri, che poi sarà distribuita al pubblico.

Dopo il successo dei Mercatanti, Anva Confesercenti porta dunque nel centro di Bergamo una manifestazione gastronomica di qualità, che richiamerà i golosi da ogni angolo della provincia e non solo.

La prima edizione della Fiera del cioccolato vuole infatti inaugurare una tradizione che possa diventare un appuntamento fisso anche per i turisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA