Gli buca le ruote per derubarlo
Ma un passante lo vede: preso

Se andate in banca a prelevare e poi improvvisamente vi trovate con una gomma dell'auto a terra fate molta attenzione. Probabilmente è opera di qualche malvivente che vi sta pedinando per derubarvi. La nuova tecnica è stata messa in pratica mercoledì a Bergamo.

Questa volta però a uno dei malviventi è andata male: quando è entrato in azione per rubare i soldi è stato notato da un passante, che lo ha bloccato e poi consegnato alla polizia. Morale: soldi restituiti al legittimo proprietario e ladro in gabbia. Per direttissima è stato condannato a 10 mesi, da scontare in carcere.

Tutto è accaduto intorno alle 13 di mercoledì: un uomo di origini pakistane è entrato in una banca di via Gasparini, ha prelevato 3 mila euro e li ha messi in una busta. Non si è accorto di essere pedinato da un cileno che, con un cenno, ha dato il via libera a un complice.

Quest'ultimo ha praticato un foro in una gomma dell'auto della vittima. Con i suoi tremila euro nella busta l'ignaro pakistano si è diretto verso il centro di Bergamo: giunto in via Paglia si è accorto della gomma bucata. Si è fermato e ha iniziato a cambiarla con quella di scorta.

Intanto il cileno, pensando di non essere visto, ha arraffato la busta. Ma un passante ha visto quello che stava accadendo ed è intervenuto. La polizia poi ha fatto il resto. Il complice invece si è dileguato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA