Poscante, muore 68enne di Mozzo
Brumano, malore fatale a 64enne

Un 68enne si è sentito male ed è morto mentre stava passeggiando su un sentiero tra i boschi della zona di Poscante. L'uomo, M. B., pensionato di Mozzo, è deceduto mentre era la moglie e una coppia di vicini di casa. A Brumano un malore stronca un 64enne.

Un 68enne si è sentito male ed è morto mentre stava passeggiando su un sentiero tra i boschi della zona di Poscante, frazione di Zogno. L'uomo, M. B., pensionato di Mozzo, ha avuto un malore ed è deceduto mentre con la moglie e una coppia di vicini di casa stava raggiungendo una baita della zona.

A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo: l'amica e vicina di casa ha tentato di effettuare il massaggio cardiaco ma il 68enne, che aveva lavorato alla Magrini, non si è ripreso e, anche all'arrivo del personale medico con l'elisoccorso, non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.

L'allarme è scattato intorno alle 10,10 di giovedì 25 aprile: a chiamare i soccorsi la moglie del 65enne e la coppia di amici. Il pensionato, che aveva avuto in precedenza disturbi al cuore, una volta pedalando in bicicletta, lascia la moglie e due figli.

A Brumano un malore ha stroncato F. R., un agricoltore 64enne originario di Brumano ma residente ormai da tempo a Spino d'Adda, nel Cremonese. Il 64enne, che era a Brumano per un periodo di vacanza, è stato colpito da un infarto poco prima delle 17,30 in via Provinciale e a nulla è valso il pronto intervento dell'elisoccorso e dell'ambulanza del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA