«No al centro commerciale»
Selvino lo boccia con 900 firme

Sono oltre 900 le firme che questa mattina saranno protocollate al municipio di Selvino, raccolte a supporto dell'osservazione al Pgt presentata da Marcello Grigis con cui si chiede l'abrogazione dell'articolo che prevede, nell'area posta in via San Pellegrino.

Sono oltre 900 le firme che questa mattina saranno protocollate al municipio di Selvino, raccolte a supporto dell'osservazione al Pgt presentata da Marcello Grigis con cui si chiede l'abrogazione dell'articolo che prevede, nell'area posta in via San Pellegrino, nella zona della piazzola dell'elisoccorso, una media struttura di vendita alimentare e non.

Già a dicembre, 816 persone avevano firmato una petizione per impedire che la stessa area di proprietà comunale venisse venduta per realizzare un punto vendita di 1.600 metri quadrati , «ed ora, dopo che il sindaco ha ritirato il bando e in assemblea pubblica ci ha rassicurato sulle intenzioni dell'amministrazione, ci ritroviamo con questa previsione inserita nel prossimo Pgt» sottolinea Grigis.

Contrario alla presenza di un'area commerciale nella zona periferica di Selvino anche il sindaco di Aviatico Anselmo Stefano Dentella, che aveva chiesto all'amministrazione selvinese un'ulteriore riflessione su una decisione di forte impatto per tutto l'Altipiano.

I selvinesi sono preoccupati non solo per le conseguenze sui negozi di vicinato, ma anche per la perdita di un'area di quasi 2.000 metri quadrati che «è l'ultimo parco della zona» evidenzia Grigis.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA