«Bambini e genitori a Bergamo»
Eventi e news: un sito del Comune

Uno strumento per avvicinarsi in maniera sempre più efficace ai genitori e ai bambini della città. E' il sito www.bambiniegenitori.bergamo.it presentato dall'assessorato all'Istruzione, Servizi per l'Infanzia, Giovani e Sport del Comune di Bergamo.

Si tratta di un primo passo nel mondo online da parte dei Servizi per l'Infanzia e la Genitorialità, con una proposta che va oltre alla sola presentazione dei servizi comunali, ma si apre attraverso l'allargamento della descrizione delle proposte all'Ambito Territoriale n. 1 e l'inclusione di tutti i servizi, sia pubblici che privati.

L'obiettivo è quello di raccogliere in un unico portale tutte le proposte presenti sul territorio, permettendo così alle famiglie di orientarsi nelle scelte. Un forte valore aggiunto è dato infine dalla sezione Calendario, curata dal Centro Incontra in collaborazione con la Provincia di Bergamo, dove gli utenti potranno facilmente trovare tutti gli appuntamenti dedicati alla fascia 0-14 in tutta la provincia, con una ricerca immediata e personalizzabile secondo criteri geografici (ambiti territoriali della Provincia), anagrafici (fasce di età) e di contenuto.

Il calendario permette inoltre l'inserimento diretto dei propri appuntamenti da parte di altri enti o di associazioni del territorio, fornendo così un'occasione di visibilità. Il nuovo sito permetterà di semplificare anche alcune operazioni amministrative, quale ad esempio l'iscrizione online ai laboratori proposti dal Centro Famiglia. Presenta infine due rubriche di approfondimento: il gioco del mese, aggiornata dalle operatrici delle ludoteche, e il libro del mese, aggiornata dalle coordinatrici dei nidi.

© riproduzione riservata

Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito.

I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati

Accedi al sito per commentare

Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi