Folle inseguimento nella notte
Forze dell'ordine: quattro feriti

Un 34enne di Bergamo, A. A., residente a Presezzo ma domiciliato in una comunità di recupero, già con precedenti specifici, è stato arrestato venerdì sera dai carabinieri e condannato sabato a 10 mesi di reclusione per lesioni, resistenza e violenza privata.

Un 34enne di Bergamo, A. A., residente a Presezzo ma domiciliato in una comunità di recupero, già con precedenti specifici, è stato arrestato venerdì sera 10 maggio dai carabinieri e condannato sabato 11 a 10 mesi di reclusione per lesioni, resistenza e violenza privata.

È stata una serata molto movimentata sia per il 34enne, sia per le forze dell'ordine che hanno intimato l'alt alla Lancia Musa del 34enne verso le 22,15 a Ciserano e hanno dovuto rincorrere per molti km il fuggitivo che non si è fermato. Ne è scaturito un folle inseguimento con il tossicodipendente che è scappato a velocità folle, superando molti semafori rossi e rischiando diversi incidenti.

Alla sua caccia tre macchine dei carabinieri e una volante della polizia. A Colognola le forze dell'ordine sono riuscite a intercettare la Musa che ha urtato la volante prima di schiantarsi contro il guardrail. Quattro le forze dell'ordine rimaste ferite lievemente, mentre il 34enne - che ha tentato di divincolarsi - ha sbattuto la testa contro una portiera.

Il 34enne in direttissima ha confessato di non essersi fermato all'alt dei carabinieri perché aveva appena sniffato cocaina e, se fosse stato scoperto, per lui sarebbero stati guai alla comunità di recupero. Ma così è finita ancora peggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA