Edilizia popolare, nuovi cantieri
Saranno ristrutturati 52 appartamenti

Da tempo non erano agibili e ora il Comune di Bergamo ha stanziato 720 mila euro per ristrutturare 52 alloggi destinati all'edilizia residenziale pubblica. Questi 52 appartamenti fanno parte dei duecento alloggi che in città sono ancora non accessibili.

Da tempo non erano agibili e ora il Comune di Bergamo ha stanziato 720 mila euro per ristrutturare 52 alloggi destinati all'edilizia residenziale pubblica. Si tratta di appartamenti in giro per tutta la città, da via borgo Santa Caterina a via Gasperini fino a via Rocca.

Dei 52 alloggi, 46 richiedono una manutenzione più ordinaria mentre 2 necessiteranno di una ristrutturazione totale, compreso il riscaldamento. Altri quattro richiederanno invece una ristrutturazione globale, senza però dover toccare il riscaldamento.

In tutto si tratta di lavori di 720 mila euro, stanziati dalla Giunta di Palazzo Frizzoni: questi 52 alloggi fanno parte dei duecento appartamenti che in città sono ancora inagibili. I cantieri si attiveranno da subito e i lavori si concluderanno entro l'anno.

Sempre la Giunta ha approvato l'assunzione di 5 nuovi agenti della polizia locale, una richiesta molto sentita dall'assessore Massimo Bandera che, anche nelle scorse settimane, aveva richiesto rinforzi sul fronte sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA