Via Autostrada, un autodromo
«Servono piante e autovelox»

Una villetta con giardino e spazio per far giocare i bimbi. Ma troppo vicina all'entrata dell'autostrada per poter mettere il naso fuori. «In via Autostrada assistiamo costantemente a gare di accelerazione di auto e moto che vanno a velocità allucinanti».

Una villetta con giardino e tutto lo spazio per far giocare i propri bimbi. Ma troppo vicina all'entrata dell'autostrada per poter mettere il naso fuori dalla finestra.

Stefano Caironi, residente storico della Malpensata lamenta i disagi andati aggravandosi negli ultimi anni in via Autostrada, dove esiste un limite di velocità di 50 chilometri orari. Limite che nessun automobilista o motociclista rispetta.

«Non pretendo che spostino l'entrata dell'autostrada, ma che si faccia qualcosa per limitare la velocità dei veicoli – spiega Stefano Caironi –. In questo gruppo di villette davanti al Punto Blu, viviamo in quattro famiglie ma è diventato impossibile stare in giardino anche solo per qualche minuto. Al di là dell'inquinamento dell'aria che le famiglie che vivono qui respirano, assistiamo costantemente a gare di accelerazione di auto e moto che vanno a velocità allucinanti. E poi davanti a casa parcheggiano auto in divieto di sosta, c'è immondizia e siringhe per terra». Magari serve qualche pianta.

Leggi tutto su L'Eco del 12 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA