Amate le dimore del brivido?
Nell'elenco il castello di Malpaga

Un itinerario turistico speciale con una serie mete da brivido per soddisfare gli amanti del mistero e dei castelli. È questa la trovata lanciata dal sito di viaggi online eDreams che tra i luoghi suggeriti ha inserito il castello di Malpaga a Cavernago.

Un itinerario turistico speciale con una serie mete da brivido per soddisfare il vasto pubblico degli amanti del mistero e delle affascinanti architetture dei castelli. È questa la trovata lanciata dal sito di viaggi online eDreams che, anche in vista della ricorrenza di Halloween, ha allestito un percorso italiano in dimore e località che hanno ospitato eventi strani e inspiegabili.

E tra i luoghi indicati per soggiorni in relax ma con un pizzico di inquietudine, c'è anche un'indicazione orobica: il castello di Malpaga a Cavernago. Così tra fantasmi inquieti e ossa di antichi nobili è possibile trascorrere un weekend intriso di suggestioni forti ed emozioni a tinte cupe.

Le proposte toccano il castello di Bolsena a Viterbo che ospita una sala con meravigliose pareti affrescate detta appunto «del fantasma». Il castello di Castellamare di Stabia a Napoli invece sarebbe «abitato» dallo spettro di una dama vestita di rosso a dai lunghi capelli corvini.

Ma eDreams non si propone di certificare episodi soprannaturali, indica soprattutto luoghi che offrono comfort, paesaggi emozionanti e si distinguono per originalità. In questi canoni rientra il castello di Malpaga, ma anche la dimora del condottiero Bartolomeo Colleoni può «vantare» un tradimento, un omicidio e naturalmente un fantasma senza pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA