Scuola e rappresentanze sindacali
Momento di confronto con lo Snals

Martedì 29 ottobre 2013, dalle 8.45 alle 16.30, il sindacato Snals-Confsal Bergamo organizza un importante incontro di formazione rivolto agli organismi di rappresentanza sindacale per i lavoratori dipendenti delle scuole (Rsu e Rsa), nel segno di un impegno sempre più stretto a tutela dei diritti di migliaia di persone. L'incontro avrà luogo presso il Grand Hotel del Parco a Stezzano, in via Galeno 8 (Gps: via Comun Nuovo, 103).

In primo piano la contrattazione d'istituto, i diritti delle rappresentanze sindacali, le novità normative, le iniziative e i servizi offerti da Snals-Confsal Bergamo.    

«L'autonomia sindacale, che è la nostra bandiera, richiede un nostro impegno costante, attivo e concreto, anche per la formazione delle rappresentanze sindacali (Rsu e Rsa) che costituiscono il vero valore aggiunto e indispensabile del Sindacato, a tutela dei giusti diritti di migliaia di lavoratori della scuola - spiega Loris Renato Colombo, segretario provinciale Bergamo del sindacato scuola Snals e della Confsal, la Confederazione sindacati autonomi lavoratori - Sarà un incontro molto concreto e di impatto emozionale con attori principali le rappresentanze sindacali, che verranno subito coinvolte in una simulazione di "gioco di ruolo" da cui prenderanno spunto gli interventi dei vari relatori».

Dalle 8.15 alle 8.45 sono previsti l'arrivo, la registrazione dei partecipanti e la consegna dei materiali. La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di partecipazione. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria organizzativa: tel. 035/245986 e 035/4130434, e-mail [email protected]

Tutti i dettagli si trovano sul sito internet: www.snalsbergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA