Musica e fuochi d'artificio: è show
In migliaia allo stadio comunale

Non ha tradito le aspettative lo spettacolo pirotecnico per i festeggiamenti di Borgo Santa Caterina. Come consuetudine parecchie migliaia di bergamaschi e turisti hanno assistito allo show.
Vi sono piaciuti? lascia il tuo commento

Non ha tradito le aspettative il tradizionale spettacolo pirotecnico agostano in occasione dei festeggiamenti dell'Apparizione di Borgo Santa Caterina, il Borgo d'Oro. Come consuetudine parecchie migliaia di bergamaschi - e sicuramente anche numerosi turisti - hanno cercato, ancor prima del via allo show, un luogo per vedere al meglio i fuochi d'artificio.

Particolarmente suggestive le musiche e le sonorità che hanno accompagnato i lanci dei fuochi e le esplosioni in mille colori. Ben oltre un migliaio di fuochi sparati per un totale di circa 200 chilogrammi di esplosivo.

Per preparare lo spettacolo sono occorse due ore di tempo e una decina di fuochisti. Non sono mancati prima e dopo alcuni problemi al traffico, con automobilisti alla disperata ricerca di un parcheggio.

I festeggiamenti avranno il loro culmine giovedì 18 agosto con l'intervento del vicario generale monsignor Davide Pelucchi e del vescovo ausiliare emerito Lino Belotti, che guideranno la processione serale. Non sarà presente il vescovo Francesco Beschi, impegnato a Madrid con i giovani bergamaschi per la Giornata mondiale della gioventù.

Questo il programma delle feste


Giovedì 18: festa dell'Apparizione: alle 10 omaggio floreale dei vigili del fuoco alla colonna dell'Addolorala; Messe alle 6, 7, 8, 9 (presiede monsignor Paiocchi), 10,30 (presiede il vicario generale monsignor Davide Pelucchi), 17,30 (presiede il vescovo Lino Belotti). Alle 20 Vespri, seguiti alle 20,30 dalla processione con il vescovo Belotti.

Venerdì 19 alle 9 Messa per associati, benefattori e amici; alle 20,45 Rosario alla cappellina di via Ponte Pietra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA