Palafrizzoni, per Benigni
delega al Decentramento

Francesco Benigni, presidente per trent'anni della settima Circoscrizione, è il nuovo consigliere delegato al Decentramento di Palafrizzoni. La nomina del pidiellino, nell'aria da settimane, è stata ufficializzata nel pomeriggio di mercoledì 5 agosto dalla Giunta comunale.

Il sindaco Franco Tentorio ha spiegato che la scelta è caduta su Benigni proprio per la sua lunga esperienza all'interno dei parlamentini, mentre il diretto interessato ha snocciolato le sue priorità: nei prossimi mesi, intende occuparsi di una revisione del regolamento delle circoscrizioni e di rivedere «abbondantemente» i meccanismi del bilancio partecipativo.

Non è invece prevista, per il momento, una modifica dei confini delle tre nuove Circoscrizioni: la suddivisione territoriale rimarrà quella indicata dall'amministrazione Bruni negli ultimi mesi di mandato.

E sulla scelta di affidare deleghe ai consiglieri comunali (prima di Benigni era arrivata la nomina della leghista Luciana Frosio Roncalli su Città Alta ed Expo) Tentorio ha osservato che potrebbe anche «prendere in considerazione incarichi analoghi per qualcuno dell'opposizione: bisogna ammettere che l'80% del lavoro di un'amministrazione si svolge nel segno della continuità rispetto a chi l'ha preceduta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA