A Lovere troppi incidenti
Autovelox fisso sulla statale 42

A Lovere sulla strada stalale 42 verrà installato un dispositivo elettronico di rilevamento della velocità. La conferenza dei servizi convocata e presieduta dal prefetto Ferrandino ha stabilito l’installazione dell’autovelox fisso al km 59,851 in ambedue i sensi di marcia.

A Lovere sulla strada stalale 42 verrà installato un dispositivo elettronico di rilevamento della velocità. La conferenza dei servizi convocata e presieduta dal prefetto Ferrandino, alla presenza del comandante della polizia locale di Lovere e di un rappresentante dell’Anas, ha stabilito l’installazione dell’autovelox fisso al km 59,851 in ambedue i sensi di marcia.

Nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 luglio in prefettura è stato utilizzato per la prima volta un importante strumento di lavoro quale la conferenza dei servizi che permette di effettuare l’esame contestuale degli interessi pubblici coinvolti.

Nel caso di specie, l’interesse pubblico primario perseguito è stato quello di garantire la massima tutela della sicurezza nella circolazione stradale, attesa la particolare incidentalità rilevata in quel tratto di strada. Nei prossimi giorni sarà emanato un provvedimento con il quale sarà autorizzata l’installazione dell’autovelox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA