A Pedrengo è emergenza scarafaggi
Il Comune disinfesta, ma non basta

Se pensavate che fossero solo le zanzare tigre a rovinare le vostre estati vi sbagliavate. A Pedrengo sono gli scarafaggi a seminare ormai da qualche anno il panico nelle abitazioni.

Se pensavate che fossero solo le zanzare tigre a rovinare le vostre estati vi sbagliavate. A Pedrengo sono gli scarafaggi a seminare ormai da qualche anno il panico nelle abitazioni di via Conciliazione, via Garibaldini e via Montegrappa, l’area compresa fra il municipio e viale Kennedy maggiormente colpita dalla presenza delle blatte.

Il fenomeno appare puntualmente ogni estate nonostante i numerosi interventi di disinfestazione del Comune: i primi risalgono al maggio scorso, mentre l’ultimo è stato fatto settimana scorsa, esattamente giovedì 17 luglio.

La serie di disinfestazioni, in totale tre, ha prodotto buoni risultati, ma non ancora sufficienti a debellare completamente il problema, forse anche a causa della pioggia che potrebbe aver vanificato l’effetto degli interventi. «Abbiamo da un po’ di tempo – commenta una residente di via Conciliazione – il problema degli scarafaggi. Sappiamo che il Comune è intervenuto con una serie di disinfestazioni, ma il fenomeno non scompare».

L’amministrazione comunale ha incontrato l’Asl mercoledì scorso per capire come muoversi nei prossimi giorni.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA