A4, auto si ribalta a Palazzolo
Un ferito grave, lunghe code

Incidente nella serata di domenica 24 luglio in autostrada: intorno alle 18 un’auto si è ribaltata sull’A4 in direzione di Milano, all’altezza dell’uscita di Palazzolo.

Nell’incidente sono coinvolte 4 persone e una di queste è stata trasferita con l’elicottero in codice rosso all’ospedale di Brescia.

I feriti sono un ragazzo di 16 anni e tre uomini di 40, 43 e 55 anni. Tre le ambulanze sul posto oltre all’elisoccorso. Il ribaltamento della vettura ha bloccato il traffico con lunghe code che stanno coinvolgendo anche la viabilità sul territorio bergamasco. Presenti anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco da Brescia.

Sulla dinamica non è chiaro se la macchina si sia ribaltata per una perdita di controllo del veicolo da parte del conducente o in seguito al contatto con altri mezzi. Sul posto anche la Polizia Stradale di Seriate e personale della concessionaria autostradale.

Proprio Autostrade per l’Italia segnala «fino a 7 km di code in dissolvimento» e consiglia «a chi è diretto a Milano di uscire a Brescia Ovest proseguire sulla tangenziale di Brescia poi sulla A35 la A58 in direzione Milano»; invece a chi è diretto a Bergamo e zone limitrofe «di seguire la Tangenziale sud in direzione Ospitaletto, poi la Strada Provinciale in direzione Erbusco e proseguire sulla Provinciale 17 con rientro in autostrada a Palazzolo». Si registrano rallentamenti anche nel senso di marcia opposto a causa di curiosi. Anche la viabilità ordinaria risulta appesantita a ridosso delle uscite di Palazzolo e Rovato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA