Aeroporto, interviene Giorgio Gori
«Sulle rotte confronto a settembre»

Attenzione alla compatibilità ambientale dell’aeroporto, che è una ricchezza per il territorio, e sostegno all’idea di uno sviluppo che guardi a Montichiari. Prima «uscita ufficiale» del sindaco Gori sull’aeroporto: «Sulle rotte ci confronteremo a settembre».

Attenzione alla compatibilità ambientale dell’aeroporto, che è una ricchezza per il territorio, e sostegno (pur nelle modalità ancora tutte da definire) all’idea di uno sviluppo che guardi a Montichiari. Alla sua prima «uscita ufficiale» con il patto di sindacato di Sacbo, che riunisce i soci bergamaschi della società, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha sintetizzato così la sua posizione su alcuni temi di stretta attualità che riguardano lo scalo di Orio.

Gori ha ribadito l’intenzione di essere «molto presente sul tema: ci sono alcuni dispositivi che possono rendere lo scalo più compatibile con i quartieri che lo circondano, tenendo presente che siamo comunque al limite dello sviluppo possibile».

Così, l’idea potrebbe essere di avviare qualche ragionamento sulle rotte («ci siamo riservati di discuterne a settembre») o su fasce orarie da definire in base ai diversi tipi di aeromobili, per limitare in alcuni momenti della giornata il disturbo dei velivoli più rumorosi.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA