Chi alticcio, chi senza documenti:
nello scontro resta ferita una donna

Addio permesso di guida, multa salata e diversi acciacchi. Queste le conseguenze per un camionista e un automobilista che venerdì 18 aprile sono rimasti coinvolti in un incidente a Pognano. Ad avere la peggio è stata però la moglie dell’automobilista.

Addio permesso di guida, multa salata e diversi acciacchi. Queste le conseguenze per un camionista e un automobilista che venerdì 18 aprile sono rimasti coinvolti in un incidente a Pognano.

L’uomo al volante dell’auto è stato infatti trovato con un tasso alcolemico di 1,5, mentre il camionista viaggiava senza il foglio di registrazione nel cronotachigrafo: per il primo è scattato il ritiro del permesso di guida, la denuncia all’autorità giudiziaria e la decurtazione dei punti patente, mentre l’autotrasportare dovrà pagare una salata multa.

Nell’incidente ad avere la peggio è stata però la moglie dell’automobilista che ha riportato alcuni traumi ed è in cura all’ospedale di Zingonia. Alla clinica Gavazzeni di Bergamo è invece finito il camionista con un leggero trauma cranico: per entrambi nulla di grave ma ricoveri precauzionali.

L’incidente si è verificato alle 13, lungo la strada provinciale Francesca. La Lancia Ypsilon con i due coniugi cinquantenni di Calcio viaggiava verso Zingonia, così come il camion Renault del quarantenne italiano, diretto in una ditta della zona. Sembra che all’origine dell’incidente ci sia un sorpasso mal calcolato dell’uomo al volante della Ypsilon.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA