Aler, Teruzzi nuovo direttore
E in arrivo ci sono 400 alloggi

L’Azienda lombarda di edilizia residenziale di Bergamo (Aler) ha un nuovo direttore generale, si tratta dell’architetto Valter Teruzzi che vanta una lunga esperienza come direttore dell’Aler di Lecco.

Il nuovo direttore - dal 1997 era direttore dell’Aler di Lecco - trova un’azienda in buona salute, come emerge scorrendo i numeri relativi al bilancio preventivo 2014. Le entrate si attesteranno poco sopra i 20 milioni di euro, che saranno utilizzati primariamente per i servizi e per il personale. Una fetta considerevole delle risorse sarà dedicata anche quest’anno alle manutenzioni: 4,66 milioni serviranno per gli interventi ordinari e straordinari sugli stabili, mentre 120 mila euro costituiscono la quota messa a disposizione da Aler (e da integrare con una pari cifra da parte dei Comuni) per gli inquilini in difficoltà con il pagamento dei canoni e delle spese.Le imposte ammontano a quasi 2,7 milioni di euro.

Il patrimonio Aler è destinato ad arricchirsi entro la fine del 2015, quando saranno consegnate 400 abitazioni nuove o riqualificate, in particolare negli stabili di Borgo Palazzo (107), via Carnovali (90) e piazzale Aquileia alla Grumellina (33), senza trascurare gli immobili presenti in provincia.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 5 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA