Allarme maltempo e forti piogge
A Milano esonda ancora il Seveso

Nella Bergamasca, per il momento non si registrano situazioni di particolare disagio, nonostante la forte pioggia che sta scendendo incessantemente da diverse ore. Ma a Milano il Seveso è ancora esondato: fino a 20 centimetri d’acqua nella zona Nord della città.

Fortunatamente nel weekend il numero dei bergamaschi che si reca a Milano per lavoro scende in modo significativo, ma per chiunque dovesse raggiungere il capoluogo regionale c’è una brutta notizia: alle 7,30 di sabato 26 luglio il fiume Seveso è nuovamente esondato.

Il fenomeno ha riguardato la zona Nord della città, negli stessi quartieri colpiti il 25 giugno e l’8 luglio, quando la città andò in tilt, ci sono dai 10 ai 20 centimetri d’acqua. Sul posto i mezzi del Comune che stanno lavorando per il contenimento della situazione.

Al momento non si registrerebbero casi di soccorso a persone. Sul fronte della viabilità, invece, sono state chiuse le prime strade e piazze, come parte dell’arteria di viale Fulvio Testi, che porta nel centro direzionale della città, anche se il sabato non lavorativo e il periodo feriale rendono minimo il traffico in queste ore. Il quartiere più colpito è ancora una volta quello di Niguarda.

Nella Bergamasca, per il momento non si registrano situazioni di particolare disagio, nonostante la forte pioggia che sta scendendo incessantemente da diverse ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA