Anche il sindaco a caccia del ladro
Torre Boldone: preso in 10 minuti

Anche il sindaco di Torre Boldone è uscito per la caccia al ladro, e accompagnando i vigili in 10 minuti ha contribuito alla sua cattura.

Tutto è iniziato intorno alle 8,30 di giovedì. Una signora, residente al confine con Ranica, era uscita in giardino. Un ladro ne ha approfittato per entrare in casa, ma è stato sorpreso dal cane, che ha iniziato ad abbaiare.

La signora è subito rientrata, giusto in tempo per vedere il malvivente scappare con il suo computer portatile e alcuni monili. La donna non s’è persa d’animo e ha subito avvertito la polizia locale di Torre Boldone.

I vigili sono immediatamente partiti a caccia del ladro, e con loro in auto è salito anche il sindaco, Claudio Sessa. Il primo cittadino, via telefono, ha fatto scendere in campo alcuni Vot, i volontari osservatori del territorio.

Poi gli inseguitori hanno avuto l’idea di dare un’occhiata alla stazione del tram a Ranica. Proprio qui hanno incrociato il malvivente, che però si è dato di nuovo alla fuga. Dall’alto dei condomini della zona alcuni residenti hanno comunicato ai vigili che l’uomo si era nascosto nel cortile di un palazzo.

Proprio qui è stato raggiunto e catturato. Il ladro - che secondo le prime informazioni sarebbe uno straniero - è stato consegnato ai carabinieri di Alzano: i militari dovranno decidere se arrestarlo o denunciarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA