Arance della salute, ecco tutte le piazze
Buona alimentazione e lotta al cancro

Tornano in quasi duemila piazze le «Arance della salute», scelte anche quest’anno dall’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori.

L’arancia rossa infatti è un frutto dalle eccezionali proprietà grazie agli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti, e al quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Grazie all’impegno dei volontari le reticelle con le arance rosse di Sicilia, Calabria e Sardegna saranno dunque disponibili per tutta la giornata di sabato al Quadriportico del Sentierone, oltre che in molte altre piazze della nostra provincia: clicca qui per l’elenco completo.

«La nostra città – sottolinea Alberto Soci, consigliere bergamasco Airc – ha sempre risposto con entusiasmo a questa nostra iniziativa. Negli ultimi anni abbiamo registrato con piacere un’importante novità, vale a dire che sempre più giovani si avvicinano con interesse a questo appuntamento con la salute. Non solo ci chiedono informazioni su quella che è una sana e giusta alimentazione, ma ci chiedono anche come poter diventare volontari e collaborare con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA