Asilo nido bilingue
in via San Lazzaro

Arrivano i cuccioli poliglotti! Il merito è di Click Clack Family, il primo asilo nido bilingue che apre i battenti in via San Lazzaro, 7/B, a Bergamo. A presentarlo, durante la conferenza in programma per sabato 10 maggio alle 10.30, sarà il pedagogista Luigi Sangalli.

Arrivano i cuccioli poliglotti! Il merito è di Click Clack Family, il primo asilo nido bilingue che apre i battenti in via San Lazzaro, 7/B, a Bergamo. A presentarlo, durante la conferenza in programma per sabato 10 maggio alle 10.30, sarà il pedagogista Luigi Sangalli, tra i più noti esperti italiani nella scienza della formazione dell’uomo, nonché professore all’Università degli Studi di Verona.

L’Open Day del Click Clack Family sarà occasione per visitare gli spazi, incontrare le educatrici e conoscere l’innovativo «Baby brain», il progetto pedagogico sposato dalla struttura. Un approccio fatto di apprendimento precoce e di stimolo della creatività, un modello semplice ma innovativo per rendere più facile ai bambini imparare suoni e lettere in lingua inglese.

La struttura consente ai piccoli tra i 12 e i 36 mesi, in un ambiente sereno e propositivo, di giocare, correre, saltare o semplicemente gattonare in piena libertà. Canteranno, disegneranno, creeranno puzzle e alzeranno costruzioni, sbizzarrendo la loro fantasia. Ogni giorno sarà il migliore per inventare una nuova storia!

Ampi spazi luminosi e angoli «morbidosi» accoglieranno i bimbi, regalando loro teneri momenti di felicità. Ogni attività sarà calibrata sulle loro specifiche esigenze: dallo spuntino mattutino alla merenda pomeridiana. E quando il sonno prevarrà, luci soffuse e musiche dolci accompagneranno i bimbi in un riposino tranquillo e rilassante in compagnia dei propri amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA