Moto contro un’auto a Curno

Artigiano muore sulla Briantea

Incidente mortale a Curno, sulla Briantea intorno alle 12.30 di giovedì 21 agosto. Nello schianto tra un’auto e una moto è morto un 46enne residente artigiano residente a Curno che viaggiava in sella alla sua moto da strada.

Incidente mortale a Curno, sulla Briantea intorno alle 12.30 di giovedì 21 agosto. Nello schianto tra un’auto e una moto è morto un 46enne residente a Curno che viaggiava in sella alla sua moto da strada.

La vittima è Oreste Bolis, 46 anni, artigiano residente a Curno.

Secondo la dinamica ricostruita dai carabinieri di Curno – sulla base dei rilievi effettuati – Bolis stava viaggiando in sella alla sua Honda 1000 lungo la Briantea, da Ponte San Pietro in direzione di Bergamo, quando si è scontrato con un’Opel berlina, condotta da una signora di 51 anni anche lei residente a Curno.

La donna, dopo aver percorso un tratto della via Merena verso Bergamo, nonostante il divieto di svolta a sinistra sulla provinciale, alla fine del guardrail (tra via Merena e la Briantea) avrebbe iniziato la manovra per immettersi sulla Briantea, senza accorgersi dell’arrivo della moto.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 22 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA