Bagagli lanciati sotto la carlinga
Sacbo: «Ora misure disciplinari»

Il passeggero di un volo Ryanair filma l’operazione di carico in maniera non proprio regolare dei bagagli nella stiva e posta il tutto su Youtube. Sacbo prende buona nota, si scusa, e prende misure disciplinari. E’ quanto accaduto a Orio al Serio mercoledì 15 luglio.

Il passeggero di un volo Ryanair filma il carico in maniera non proprio regolare dei bagagli nella stiva e posta il tutto su Youtube. Sacbo prende buona nota, si scusa, e prende misure disciplinari.

E’ quanto accaduto durante le operazioni di imbarco di un volo Ryanair in partenza dall‘aeroporto di Orio al Serio nella serata di mercoledì 15 luglio, dove - recita una nota Sacbo - « si sono evidenziate procedure anomale nella gestione dei bagagli».

«Da una ripresa video amatoriale - prosegue il comunicato - emerge una condotta non conforme alle regole e agli standard di qualità che impongono massima cura nella manipolazione dei bagagli da parte degli addetti».

«SACBO, in qualità di gestore aeroportuale, una volta informata dei fatti, si è attivata immediatamente, richiamando i responsabili delle attività di assistenza sotto bordo, per individuare con precisione tutti i soggetti coinvolti, al fine di adottare le misure cautelative e disciplinari conseguenti».

«Nel contempo SACBO ha disposto che i passeggeri del volo in oggetto, i quali avessero riscontrato e denunciato all‘arrivo a destinazione danneggiamenti al proprio bagaglio a mano stivato, saranno rimborsati. SACBO si scusa con i passeggeri e la compagnia aerea per l‘increscioso episodio, fortunatamente isolato, che lede l‘immagine di crescente apprezzamento di cui l‘aeroporto gode grazie all‘attenzione posta da sempre alla qualità dei servizi e alle esigenze della clientela».

© RIPRODUZIONE RISERVATA