Bancomat fatto saltare nella notte
Bottino di 15 mila euro a Palosco

A una settimana dal colpo alla Cassa Rurale di Fara Olivana, ancora la banda del botto in azione nella Bassa, stavolta al bancomat della banca di Credìto Cooperativo di Calcio e Covo in quel di Palosco.

Secondo le primissime informazioni i malviventi, probabilmente usando la solita tecnica del gas immesso negli spazi dello sportello, sono riusciti a far scoccare la scintilla e a far saltare la struttura metallica sulla facciata dell’istituto, ubicato in piazza Manzoni a Covo in un edificio dove c’è anche un condominio di due piani che però non è stato danneggiato.

Il botto, secondo le testimonianze, sarebbe stato verso le 4 della notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre. Ed è stato molto forte, anche perché ha praticamente sventrato il bancomat e prodotto seri danni alle vetrate della banca. Sul posto le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini. Si parla di una banda di cinque delinquenti, che hanno agitato a volto scoperto e sembra parlassero in italiano. Sono arrivati a bordo di un’auto bianca, forse un suv, e nel giro di pochi minuti hanno fatto saltare il bancomat. Dopo essersi impossessati di circa 15 mila euro, se ne sono rimasti sul posto 2.500, si sono dileguati verso l’ex statale Ogliese

Il colpo di settimana scorsa a Fara Olivana aveva fruttato ai delinquenti circa 3 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA