Banda delle gomme, furti a raffica
Caccia ai ladri in città e hinterland

Non si placa l’ondata di furti di pneumatici. Dopo il colpo messo a segno la notte tra il 4 e il 5 agosto in via Turati a Gorle, i malviventi si sono spostati in altre zone, in particolare, in via Perrucchetti, dove venerdì notte una Fiat Cinquecento nera parcheggiata in strada è stata privata delle gomme.

Sempre venerdì a pochi chilometri di distanza, in viale Lombardia a Torre Boldone, di fronte alla discarica della Martinella, un’altra automobile, un’Audi, ha subito la stessa sorte: in pochi secondi, con qualche bullone svitato, i ladri sono riusciti a rubare cerchi in lega e pneumatici.

Sono solo gli ultimi episodi di un fenomeno, che ultimamente sta colpendo la città e i comuni confinanti. A Bergamo sono decine i colpi messi a segno negli ultimi mesi in quasi tutti i quartieri: Villaggio degli Sposi, Carnovali, Loreto e Redona in primis. A fine maggio si era registrato un raid anche a Brusaporto.

I ladri in pochi minuti riescono ad ottenere un bottino che può variare dai 300 ai 1.000 euro, in base al modello dei pneumatici montati sulle automobili. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare, con l’auto delle immagini di videosorveglianza, di risalire ai responsabili. Secondo quanto si è appreso, si potrebbe trattare di malviventi che agiscono in modo seriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA