Ztl «natalizia» per la festa del cioccolato
Domenica è stop: anche su viale Roma

Bergamo chiude al traffico domenica 1° febbraio dalle 10 alle 19. Verrà riproposta una Ztl simile a quella che era scattata prima di Natale.

Questa volta però il Comune, con l’obiettivo di rivitalizzare il centro, mette in campo una serie di iniziative organizzate in collaborazione con il Distretto urbano del commercio. Oltre alla festa del cioccolato, inaugurata già giovedì, sono in programma momenti musicali in galleria Santa Marta e piazzetta Santo Spirito. Inoltre artisti di strada in piazza Pontida e ancora in Santo Spirito.

Anche viale Roma - normalmente asse portante del traffico da e per Città Alta - resterà chiuso al traffico da Porta Nuova a via Petrarca: scelta fatta per permettere il passeggio libero su tutto il Sentierone. Per passare da una parte all’altra parte si potrà passare o dalla zona del Palazzetto o da via Nullo. Aperto l’ingresso ai parcheggi di via Borfuro, passando però dalla rotonda dei Mille.

Dal Comune arriva l’invito a tutti i bergamaschi ad andare in centro, ma anche quello a lasciare le auto nei tanti parcheggi in struttura e su strada senza volere a tutti i costi arrivare a Porta Nuova.

A disposizione il parcheggio di interscambio a Loreto, mentre l’assessore ha sconsigliato di cercare spazio per l’auto nella zona dello stadio, dove alle 15 inizia la partita Atalanta-Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA